Eco-sostenibilità

garantire la riciclabilità di tutti i nostri prodotti
L'utilizzo di combustibili fossili ed il disboscamento stanno causando un drastico aumento di CO2 nell'atmosfera con una diretta influenza in fenomeni come l'effetto serra ed il riscaldamento globale.
La deforestazione è stata riconosciuta alla Conferenza di Parigi sui cambiamenti climatici  tra le principali cause del riscaldamento globale.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasmettere idee attraverso la realizzazione di prodotti tangibili; utilizzando un materiale ecologico ed altamente riciclabile per la realizzazione di prodotti di uso quotidiano possiamo minimizzare il nostro impatto sull'ambiente.
Produrre una tonnellata di carta riciclata contribuisce alla diminuzione del disboscamento e consente di risparmiare 4100 kwh di energia elettrica, 26 metri cubi d'acqua e l'emissione di 27 chili di CO2.
Per garantire la riciclabilità di tutti i nostri prodotti, anche di quelli stampati, utilizziamo un particolare sistema di stampa digitale UV eco-sostenibile grazie al quale siamo in grado di eliminare tutte le sostanze chimiche e i solventi inquinanti dei comuni inchiostri da stampa.
Utilizziamo solamente inchiostri UV certificati GEI (Greenguard Environmental Institute) progettati per non rilasciare VOC, composti chimici che evaporano nell'aria causando notevoli danni a persone, animali e all'ambiente.