D. Perché il cartone ha due facce che sembrano diverse?

Questa è una caratteristica specifica del materiale, in ogni cartone c'è un lato più curato e uno un po' meno curato. Il nostro consiglio è di assemblare i nostri prodotti, seguendo le istruzioni e facendo si che all'esterno, in vista, ci siano sempre i lati più curati.

D. Come montare i prodotti?

Noi consigliamo vivamente di seguire le istruzioni, fornite all'interno dell'imballo, con molta attenzione. Troverete un esploso di montaggio con dei numeri che indicano l'ordine esatto in cui predisporre i vari pezzi. E qualora fosse necessario anche quali sono da incollare e in che ordine.

Vi consigliamo inoltre di maneggiare e incastrare con cura i pezzi con due o più incastri, in questi casi conviene inserire i pezzi parallelamente e fare si che si incastrino tutti insieme allo stesso momento, Attenzione, incastrare la prima estremità e poi l'altra rovinerà i pezzi del vostro arredo.

D. Perché i prodotti vengono consegnati smontati?

MobiliInCartone by Arcadia, condivide da tempo i principi della sostenibilità come filosofia aziendale. I nostri prodotti spediti smontati, occupano meno spazio durante il trasporto e consumano meno materiale per l'imballo. Tutto questo comporta minore spreco di carta, minore utilizzo di materiali plastici e ottimizzazione dei trasporti con diminuzione dell'inquinamento.

D. Bisogna per forza incollare i pezzi degli arredi in cartone?

Tutti gli elementi sono progettati con la tecnica dell'incastro, una struttura autoportante che non necessita di viti, bulloni o assemblaggi extra. Talvolta però per premiare l'estetica di un prodotto noi stessi consigliamo (vedi istruzioni allegate al prodotto), di incollarlo in modo da avere una struttura solida e esteticamente impeccabile.

Qualora vogliate, è possibile incollare l'intera struttura e ottenere una struttura ancor più solida e duratura, ma attenzione, in questo modo non potrete smontare e rimontare l'arredo.