Chi siamo

perchè scegliere un mobile in cartone
Il nostro obiettivo è quello di trasmettere idee attraverso la realizzazione di prodotti tangibili.

Da decenni Arcadia Pubblicità è presente sul mercato con i suoi prodotti di comunicazione visiva e un ventaglio di proposte sempre dinamiche. Costantemente in evoluzione e alla ricerca dell’ultima innovazione, il Team di Arcadia è eterogeneo, designer, grafici, tecnici e artigiani combinano le loro conoscenze per creare le migliori soluzioni comunicative.

La continua ricerca, la sperimentazione, la voglia di fare la nostra parte in questo processo ci ha messo di fronte ad una nuova sfida: utilizzare un materiale ecologico ed altamente riciclabile per la realizzazione di prodotti di uso quotidiano.

Produrre una tonnellata di carta riciclata contribuisce alla diminuzione del disboscamento e consente di risparmiare 4100 kwh di energia elettrica, 26 metri cubi d'acqua e l'emissione di 27 chili di CO2.
L'obiettivo è quello di minimizzare il nostro impatto sull'ambiente utilizzando un materiale veramente speciale, Il cartone.

L'elevata qualità della materia prima combinata all'utilizzo di nuove tecniche e tecnologie di lavorazione consente di eseguire sagomature, incisioni e fresature che ci permettono di ottenere caratteristiche uniche di riciclabilità, versatilità, stampabilità, leggerezza ed elevata resistenza.
In questo modo siamo in grado di realizzare prodotti particolarmente adatti per l'allestimento di vetrine, stand fieristici, oggetti di design e arredamenti eco-sostenibili.

Grazie alle innovazioni introdotte nella filiera del riciclo un vecchio arredamento in cartone ormai in disuso non è perso e può essere ancora utile per creare nuovi oggetti, diminuire gli sprechi e aiutare a combattere il riscaldamento globale.
Noi crediamo sia questo il passo che ci manca, concludere il ciclo, comunicare e condividere l'idea del riciclaggio sostenendo attivamente i prodotti riciclabili.